Azienda e servizi

CHI SIAMO

Dall’esperienza di un solido gruppo che lavora da anni nelle costruzioni edili e nel campo delle energie rinnovabili, nasce AV POWER.

AV POWER sviluppa e realizza progetti di efficienza energetica su edifici e su impianti, caratterizzati da un basso periodo di ritorno dell’investimento.

AV POWER  attualmente gestisce la manutenzione di 30 impianti per un totale di circa 15 MW.

Il nostro portfolio clienti è formato da:

  • aziende che hanno nella produzione di energia il loro business principale
  • aziende industriali che hanno un impianto a servizio dell’ utenza aziendale
  • aziende agricole
  • privati
  • istituti religiosi
  • case di cura

AV POWER E L’ EFFICIENZA ENERGETICA

L‘ Unione Europea si trova di fronte a sfide senza precedenti determinate da una maggiore dipendenza dalle importazioni di energia, dalla scarsità di risorse energetiche, nonché dalla necessità di limitare i cambiamenti climatici e di superare la crisi economica.
L’efficienza energetica costituisce un valido strumento per affrontare tali sfide,riducendo il consumo di energia primaria e le importazioni di energia. L’ efficienza energetica  contribuisce a ridurre le emissioni di gas serra in modo efficiente in termini di costi e a combattere i cambiamenti climatici.
AVPOWER sviluppa progetti, idee e servizi di efficienza energetica.


AV POWER È UNA ESCO

La ESCO è una Energy Service Company, ovvero una società che effettua interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.

I risparmi economici ottenuti vengono condivisi fra la ESCO ed il Cliente finale con diverse tipologie di accordo commerciale.

Scegliendo di affidare la realizzazione di un intervento di efficienza energetica ad una ESCO il cliente non deve “distogliere risorse” dalla sua attività di impresa, ma pagherà l’intervento in forma rateizzata sulla base dei risparmi  ottenuti.

In qualità di ESCO, AV POWER  è in grado di offrire:

  • Diagnosi energetiche in conformità al Dlgs 102/2014;
  • Monitoraggio e verifica dei consumi di energia e delle prestazioni degli impianti;
  • Analisi tecnico-economica dei possibili interventi di efficienza energetica e supporto nella programmazione degli interventi;
  • Progettazione esecutiva degli interventi;
  • Realizzazione, manutenzione e gestione economica degli interventi;
  • Presentazione di adeguati rapporti periodici che permettano un confronto omogeneo dei consumi e del risparmio di energia.

L’ IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE UNI 11352:2014

La norma UNI CEI 11352:2014 completa il quadro normativo rappresentato dalla UNI CEI EN ISO 50001 e dalla UNI CEI 11339 e si configura come uno strumento di supporto per le politiche energetiche nazionali.
La norma UNI CEI 11352:2014, nella revisione dell’aprile 2014, definisce i requisiti generali delle società (ESCO) che forniscono ai propri clienti servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900, con garanzia di risultati.
In particolare, descrive i requisiti generali e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che una ESCO deve possedere per poter offrire i servizi di efficienza energetica presso i propri clienti.
Ai sensi del D.lgs 102/2014, le diagnosi energetiche devono essere eseguite da soggetti certificati in base alle norme UNI CEI 11352, UNI CEI 11339.
AV Power ha all’interno del suo organico 2 EGE certificati ai sensi della norma UNI CEI 11339.
Dal 19 luglio 2016 solo le ESCO certificate UNI 11352 possono accedere al meccanismo dei certificati bianchi.


ABILITAZIONI

AVPOWER  è accreditata nella lista degli operatori GSE per la presentazione di richieste di verifica e certificazione dei risparmi finalizzati all’ottenimento dei certificati bianchi (o TEE)
AVPOWER  è un operatore accreditato dal GME ad operare nel mercato ambientale e scambiare certificati bianchi (o TEE)


LE ESCO E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

AV POWER è abilitata al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione per i seguenti servizi:

FONTI RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA – provvedimento 1048/SAD/S/2014 del 28/08/2014
fornitura e installazione impianti fotovoltaici e servizi connessi
fornitura e installazione impianti termici e servizi connessi
fornitura e installazione impianti di cogenerazione e servizi connessi
fornitura e installazione impianti a pompa di calore per la climatizzazione e servizi connessi
fornitura di beni per l’efficienza energetica

FONTI RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA – provvedimento 19612/2016 del 01/08/2016
servizi di diagnosi energetica
fornitura servizi di BILL AUDIT


AV POWER E LE DETRAZIONI FISCALI

Il Decreto Rilancio ha dato il via libera al cosiddetto Ecobonus 110% che, per i lavori di efficientamento energetico effettuati tra il primo luglio del 2020 e il 31 dicembre 2022, consentirà l’agevolazione fiscale su opere di isolamento termico di superfici opache verticali e orizzontali; impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda; impianti a pompa di calore; impianti ibridi o geotermici abbinati a impianti fotovoltaici; miglioramento di almeno 2 classi energetiche da dimostrare attraverso l’Ape; infissi; installazione impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.
La AV Power, grazie alla sua consolidata esperienza, si pone come interlocutore serio ed affidabile per chi vorrà usufruire delle agevolazioni contenute nel decreto


RICERCA E SVILUPPO

In una realtà in rapida trasformazione, la ricerca è il valore aggiunto di un’azienda e in particolare delle aziende che operano in campo energetico.
AV POWER, guarda con particolare interesse lo sviluppo tecnologico, finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas serra, e offre il suo sostegno tecnico economico agli istituti di ricerca per eccellenza: le Università.
Convinti che i giovani debbano rimanere sul territorio ed essere messi in condizione di  valorizzarlo, AV POWER ha instaurato un rapporto di collaborazione con l’Università di Napoli, con la quale intende sostenere progetti di ricerca nel campo dell’efficienza energetica.